TERRENO AGRICOLO CON RUSTICO DA RISTRUTTURARE ALL'ASTA IN VIA LA FONTANA, FORLI' (FC)

TERRENO AGRICOLO CON RUSTICO DA RISTRUTTURARE ALL'ASTA IN VIA LA FONTANA, FORLI' (FC)

LOTTO UNICO
Piena proprietà per 1/1 di complesso immobiliare ubicato a Forlì (FC), Località Ravaldino in Monte, Via La Fontana n. 10, costituito da terreno a destinazione arboreto/seminativo e fabbricato rurale (serra per floricoltura crollata a seguito degli eventi atmosferici nevosi avvenuti nell'anno 2012), collocati all'interno del complesso parco-villa “Villa Merenda alla Monda” (lato ovest).

L’unico volume attualmente esistente è il corpo di fabbrica destinato ad uffici, archivio e servizi, posto sul lato nord al quale sono stati affiancati n. 2 container-baracche prefabbricate provvisorie.
L'immobile oggetto di perizia si colloca sul lato sud ovest del parco ed è accessibile mediante uno stradello carrabile interno, che si sviluppa perimetralmente alla proprietà con finitura in stabilizzato e ghiaia.
Delle serre restano visibili i cordoli di fondazione perimetrali in cemento armato , (sopra ai quali si erigeva la struttura a doppia capriata con colonne e arcarecci in carpenteria metallica), le vasche di coltivazione in cemento armato e tubazioni in ferro per
irrigazione, oltre che un camino in cemento al quale era probabilmente collegato l'impianto di riscaldamento.
Unico volume attualmente esistente è il corpo di fabbrica destinato ad uffici, archivio e servizi, posto sul lato nord al quale sono stati affiancati n° 2 container-baracche prefabbricate provvisorie.

Il fabbricato si sviluppa su una superficie di mq. 1.320, mentre i terreni (compresa l’area di sedime e pertinenza del corpo di fabbrica) presentano una superficie catastale complessiva di mq. 15.778.

Il compendio, situato sulla sommità di un colle, è attorniato da un vasto parco a destinazione boschiva e prato; al centro del parco, si colloca una villa settecentesca (non oggetto di vendita) adibita in parte ad abitazione e, parzialmente, a ristorante.
Il settecentesco giardino all'italiana vede un’alternanza di prati e alberi di alto fusto, quali cipressi, pini, magnolie.

 

Immobili All'Asta

Immobili All'Asta