RUSTICO DA RISTRUTTURARE ALL'ASTA IN VIA CLAUDIA TORRE, SAVIGNANO SUL PANARO (MO)

RUSTICO DA RISTRUTTURARE ALL'ASTA IN VIA CLAUDIA TORRE, SAVIGNANO SUL PANARO (MO)

Lotto n. 2: piena proprietà di ex fabbricato rurale allo stato rustico da terra a cielo (già convertito ad uso civile abitazione) sviluppato su cinque livelli, di cui due seminterrati, da restaurare, in parte crollato, e dotato di area di pertinenza esclusiva con accesso diretto dal fronte strada e di un limitrofo appezzamento di terreno coltivabile che sarà anch’esso da destinare ad area cortiliva, il tutto sito in Savignano sul Panaro (MO), località Garofano, Via Claudia Torre n. 1374.

Struttura portante in muratura, realizzata con ciotoli di fiume; solai con struttura formata da voltini in laterizio ai piani seminterrati; solai con struttura lignea formata da travi travetti e tavolato agli altri piani; copertura a falde con solaio in legno e manto in coppi.
Il fabbricato è dotato di area di pertinenza esclusiva, con accesso diretto dal fronte strada, e di un limitrofo appezzamento di terreno coltivabile che, data la sua modesta estensione, sarà anch’esso da destinare ad area cortiliva della casa.
Come si è anticipato, da un punto di vista urbanistico, l’immobile fa parte dei fabbricati con valore storico testimoniale – ambientale, da recuperare mediante interventi di Restauro e risanamento conservativo di tipo 2, senza alterazione della sagoma e dei prospetti.
La superficie lorda complessiva del fabbricato, calcolata con riferimento allo stato legittimato/stato di fatto, sommando tutte le superfici esistenti, al lordo degli spessori murari e al netto dei vani scala fuori terra, può essere quantificata in circa 559,00 mq.

 

Immobili All'Asta

Immobili All'Asta